Tennis, Sergio Palmieri:”Niente atp a Monza? Questione politica”

Presente sugli spalti del challenger di Firenze anche il dirigente FIT Sergio Palmieri. Il direttore tecnico degli Internazionali d’Italia si è concesso ad alcune domande.

Cosa ne pensa di questo challenger, organizzato nello storico Circolo Tennis Firenze (nato nel 1898,ndr)?

“Organizzare il torneo qui e sicuramente una buonissima idea, visto che questo circolo è storico ed ha organizzato tornei internazionali molto importanti; per cui il fatto che sia tornato il tennis ad un buon livello è sicuramente un fatto positivo.”

Come valuta il periodo attuale del tennis maschile italiano; da Berrettini e Fognini ai Next Gen, Sinner e Musetti?

“Il tennis maschile italiano è in un periodo estremamente positivo; peccato che i due movimenti non riescano mai ad andare di pari passo. Negli scorsi anni le donne andavano benissimo a differenza degli uomini ed adesso viceversa. Il prossimo obiettivo è senz’altro quello di avere entrambi i movimenti ad alto livello contemporaneamente.”

Un altra notizia positiva è l’assegnazione delle ATP Finals a Torino che non è stata replicata per l’ATP 250 di Monza (su erba, ndr), che ha perso il suo ballottaggio con Maiorca. Cosa ne pensa?

“Torino è un grande successo per il tennis italiano, che dal punto di vista organizzativo è uno dei paesi migliori al mondo. Il fatto che non abbiano assegnato il torneo a Monza è stata una questione molto politica. Monza aveva offerto un montepremi più alto, il progetto era molto ambizioso e bello. Maiorca non ha nulla da invidiare a Monza; ma ha un montepremi più basso. Non è così vero che l’ATP va dove ci sono più soldi; l’ATP va dove politicamente conviene di più.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...